domenica 9 novembre 2008

LEGGETE IL BLOG DI MARIA RITA


Maria Rita D'Orsogna ha postato a tempo di record la notizia in merito alla raffineria di Mantova, apparsa su IL CORRIRERE DELLA SERA ma anche su altri media; leggete la notizia con attenzione e quindi reindirizzatela a tutti i rappresentanti politici di cui avete l'email.
Il link è qui a destra.

Ieri a Treglio prima della inaugurazione di BORGO RURALE c'è stata un Forum dal tema VINO E AMBIENTE preceduto dalla proiezione del video VIAGGIO NEI PAESI DELL'ORMAI*.
L'iniziativa è stata promossa dal sindaco Roberto Doris e dal presidente della pro loco Claudio D'Ortona, sono intervenuti gli agronomi Vincenzo Aquilano di Ortona e Pierluigi Cocchini oltre all'avv. Enrico Graziani già senatore della Repubblica e combattente della battaglia contro la Sangrochimica.
Particolarmente coinvolgente è stato l'intervento del vicepresidente del nostro movimento Alessandro Lanci che sostenuto da un supporto audiovisivo ha dato qualche riferimento numerico sul centro oli di Ortona.
Erano inoltre presenti il sindaco di Frisa Rocco Di Battista e d il sindaco di Mozzagrogna Roberto Bussolo oltre al sindaco di Castelfrentano Emilio Nasuti che è anche presidente dell'Unione dei Comuni.
Questi sindaci, come ormai molti altri, pur essendo di diversi schieramenti politici sono uniti nella lotta contro l'Abruzzo petrolchimico e rappresentano un esempio di democrazia, di buon governo e di intelligenza politica e come tali vanno sostenuti.
Saranno infatti i sindaci d'Abruzzo, uniti, a ricacciare indietro le teste di ponte dell'invasione barbarica capeggiata dalle varie compagnie petrolifere sostenute da quegli abruzzesi che stanno tradendo, sapendo di tradire, la loro terra.
QUESTA SERA ALLE 19.00 A LANCIANO PRESSO LA CHIESA DI OLMO DI RICCIO, CI SARA' UNA DOPPIA PROIEZIONE E LA POSSIBILITA' DI ADERIRE AL NOSTRO MOVIMENTO.

* Il video VIAGGIO NEI PAESI DELL'ORMAI non è ancora in distribuzione perché non è ancora finito. Per portarlo a termine, finire le riprese, realizzare l'edizione finale e pagare i diritti alla SIAE per le musiche e alcune delle immagini usate servono fondi!
Tutto il lavoro svolto sinora, trasferte, riprese, montaggio e quanto altro necessario alla sua realizzazione è stato pagato dagli autori.
Se volete contribuire alla sua realizzazione e volete saperne di più inviate una email a
info@nuovosensocivico.it

2 commenti:

  1. La mission del nostro movimento è informare e cercare di informare e quindi rappresentare quella fascia della popolazione che è contraria al declassamento dell'Abruzzo in distretto petrolifero.
    Facciamo tutto questo con totale e diretta semplicità, semplicità che ci ha permesso di prendere una posizione netta ed informata sull'argomento e di comunicarla a decine di migliaia di persone.
    Ci permettiamo di darle un consiglio, a prescindere dalle sue motivazioni cerchi di sfrondare il suo pensiero da inutili orpelli e una volta intrapresa una strada (qualunque essa sia) si informi e proceda in modo lineare.

    RispondiElimina
  2. Caro Leo fai come me vai e viggiano, e parla con la popolazione. poi vai in biblioteca e trova H2S, poi se vuoi chiedi informazione al NOE o all' ARTA...se vuoi puoi andare a Gela e parla con i genitori che nel 2007 su 1500neonati ben 500 sono nati con gli organi genitali ridotti,poi vai alla regione Basilicata e vedrai che gli aumenti di tumore al colon da 15 anni a questa parte sono triplicati a causa dell'h2s fonte del ministero della sanità...fai pure....e poi dicci cosa hai trovato.

    RispondiElimina